giovedì 8 settembre 2016

Rientro

Ennesimo rientro dalle ferie ed ennesimo buon proposito di riprendere a scrivere sul blog con più costanza... ce la farò?

Questo settembre è frenetico, al lavoro abbiamo una scadenza importante proprio a fine mese, quindi di certo non è stato un rientro soft. Anche dal punto di vista familiare le cose non sono semplicissime, perchè quest'anno Flavietto andrà al nido, mentre LG andrà  ancora alla materna, e dobbiamo incastrare chi li porta, chi li prende etc.

Per non parlare delle attività da fare il pomeriggio. Essendo LG molto vivace ho bisogno di tenerlo impegnato per stancarlo, altrimenti a casa tutti i pomeriggi diventa nevrastenico. La piscina, che l'anno scorso faceva due volte a settimana, non gli piace per niente, in più quest'anno dovrebbe portarcelo mia madre da sola perchè io ho ripreso a lavorare a tempo pieno, quindi la dobbiamo scartare.

Abbiamo deciso per piscina il sabato mattina insieme a noi e al fratellino, sperando che così gli piaccia di più, poi inglese come l'anno scorso e poi karate o kung fu. Sto cercando mille corse per capire come si incastrano meglio gli orari, sempre pensando a mia madre che poverina ce lo dovrebbe portare e andare a riprendere mentre nel frattempo si tiene anche il piccolo, una faticaccia!
Infatti mi sa che alla fine prenderemo anche una babysitter che la aiuti un pochino.

Insomma è più difficile pianificare il pomeriggio ai bambini che fare i piani di lavoro in ufficio!

Dal punto di vista personale ho preso una grossa decisione: non riesco più a vedermi con tutti questi chili addosso, voglio tornare a come prima delle gravidanze, quindi parliamo di circa 17 kg da perdere.
Sto andando a correre 3 volte a settimana e mi sono messa a dieta ferrea, ho iniziato da 3 settimane e per ora ho perso 3 kg, speravo di più essendo l'inizio, ma devo dire che anche se la bilancia dice di no, a guardarmi già si inizia a vedere qualche cambiamento. Questa volta sono proprio motivata, non mollo!

4 commenti:

Babi ha detto...

Ciao.anche io devo perdere i tuoi stessi chili per ora ne ho persi otto ma ho iniziato a maggio.sto perdendo due chili al mese e la mia dietologa è molto soddisfatta perché perdendo poco significa che sto perdendo solo massa grassa.cmq in bocca al lupo

Brioscina ha detto...

Crepi! E' difficile perchè io quando sono stanca mi sfogo sul cibo, e con due bambini e il lavoro a tempo pieno sono sempre stanca e stressata... ma io non sono mai stata così, non mi so vedere, voglio tornare come ero prima!

Comunque meglio perderli lentamente che tutti di botto, altrimenti poi si riprendono tutti insieme!
Sono consapevole che sarà un percorso molto lungo, almeno un anno!

Dueranocchipercasa ha detto...

Se sei iscritta a Facebook c'è un gruppo "workout italia" dove ci sono un sacco di allenamenti mirati, altrimenti c'è anche il sito... fatto bene e trovi di tutto

Dreaming triathlon ha detto...

Bentornata!!!! Quante cose! Bene per la tua decisione d perdere peso e riprendere sport! Ora non sparire d nuovo eh!